Salta al contenuto principale
x

Tutte le Novità

37° Sulmona International Film Festival - SIFF 2019: tutti i premiati

Si è concluso sabato 9 novembre, con la Cerimonia di Premiazione al Cinema Teatro Pacifico, il 37° Sulmona International Film Festival 2019 (SIFF).  Ottimo il successo di pubblico e il riscontro da parte di giornalisti e critici cinematografici circa la crescente qualità delle opere in concorso. Tanti i premi assegnati dalla giuria presieduta dall’attore Francesco Montanari e composta da giovani critici cinematografici Under 35: Benedetta Pini, Francesca Torre, Davide Sica, coordinati da Davide Stanzione.

37 edizione SIFF - Sulmona International Film Festival

Quanto bel cinema nell’edizione 2019 del SIFF Sulmona International Film Festival che si svolgerà dal 6 al 9 novembre 2019 a Sulmona (Aq), presso il Cinema-Teatro Pacifico. Nell’ambito della rassegna ci sarà il rituale concorso volto a promuovere il giovane cinema internazionale, importante momento d’ incontro tra culture e popoli diversi.

I tesori della Marsica raccontati da Linea Verde

Quanta Marsica nella puntata di Linea Verde, che andrà in onda  domenica 27 ottobre alle ore 12,25 su Rai 1. La trasmissione ci condurrà alla chiesetta di Santa Maria in Val Porclaneta a Rosciolo, frazione di Magliano dei Marsi, uno dei più interessanti esempi di arte romanica abruzzese, e ad Alba Fucens, uno dei siti archeologici più importanti d’Abruzzo.

Il nuovo spot sull’Art Bonus del MIBACT scritto e diretto dal regista abruzzese Paolo Santamaria

Lo spot in onda sui canali Rai in questi giorni con il quale il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Turismo promuove l’ Art Bonus porta la firma del regista di Avezzano Paolo Santamaria ed è stato realizzato con il supporto del Centro Sperimentale di Cinematografia. E’ una collaborazione importante quella fra Santamaria e MIBACT che lo ha visto impegnato anche in precedenza con altre efficaci campagne di comunicazione quali “L’Arte Ti Somiglia” “Io Leggo e Tu?” e “Io Vado al Museo”.

L’Abruzzo delle bande approda in California e in Spagna con il corto Quando la banda passò di Maurizio Forcella

Debutto prestigioso per Il corto Quando la Banda Passò del regista atriano Maurizio Forcella. La pellicola, prodotta da C.A.R.A.V. Centro Atriano di Ricerca Audio- Visiva e distribuita dalla Premiere Film, è stata selezionata nella categoria Italy Exported – Shorts in Competition e sarà proiettata in anteprima internazionale il prossimo 19 ottobre a partire dalle ore 19.30 nell’ambito della 13esima edizione del San Diego Italian Film Festival, in programma dal 15 al 27 ottobre 2019.

L’Aquila: Festival del Reportage e del Documentario

L’Aquila protagonista di un grande evento culturale dal 22 al 25 ottobre 2019 con la quarta edizione del Festival del Reportage e del Documentario.