Salta al contenuto principale
x

Tutte le Novità

I Martedì del Mu.Sp.A.C. con ARTeCINEMA

Prosegue anche ad Agosto a L’Aquila la rassegna di film d’arte "ART e CINEMA" a cura del Mu.Sp.A.C. 

L'evento rientra nel progetto "Museo Vivo della Città Territorio per la rinascita dell'Aquila" - operazione RESTART.

Vertigine 70 Vertigo di Flavio Sciolè al San Gio Verona Video Festival

Il regista, attore e performer  abruzzese Flavio Sciolè è in concorso con il suo cortometraggio Vertigo 70 Vertigo al 25esimo San Gio Verona Video Festival (23/27 luglio). Quest’opera - spiega Sciolè - rientra in quella parte della mia produzione più vicina alla videoarte. Negli anni ho cercato sempre di sviluppare questi progetti verso una ricerca cromatica che rimandasse ai colori e all’estetica degli anni Sessanta e Settanta.

L'Abruzzo si propone come set cinematografico internazionale

Se fosse ancora vivo, Dean Martin, al secolo Dino Paul Crocetti, figlio di un emigrato montesilvanese, potrebbe essere un grande testimonial dell’Abruzzo Film Commission Advisory Board. Purtroppo, l’attore nativo di Steubenville è scomparso 24 anni fa. 

Strano Film Festival 2019

Dal 22 al 25 agosto 2019, Capestrano e la Valle del Tirino faranno da palcoscenico alla terza edizione di "Strano Film Festival", il primo festival internazionale di cinema dedicato alla terra, a chi la lavora e a chi la vive. L’edizione 2019 sarà dedicata a «la terra del futuro».

Bando di selezione Corso di Reportage

È stato pubblicato il nuovo bando di selezione per la frequenza del "Corso di Reportage" attivato dalla sede Abruzzo del Centro Sperimentale di Cinematografia – Scuola nazionale di Cinema: 12 i posti disponibili per ragazzi diplomati con un’età tra i 18 e i 26 anni.

L'Istituto Cinematografico dell’Aquila ospita Giuliana De Sio a Silvi Marina

È prevista per mercoledì 24 Luglio a partire dalle 21,30 in Piazza Enrico Fermi nella città di Silvi Marina (Te), la presenza dell’attrice Giuliana De Sio .

Il pubblico presente potrà assistere alla proiezione del film Scusate il ritardo di Massimo Troisi (Italia, 1983) e successivamente l’attrice salernitana racconterà aneddoti e curiosità sulla sua brillante carriera artistica, a partire proprio dall’esperienza con il grande Massimo Troisi.