Salta al contenuto principale
x

Tutte le Novità

L’Abruzzo delle bande approda in California e in Spagna con il corto Quando la banda passò di Maurizio Forcella

Debutto prestigioso per Il corto Quando la Banda Passò del regista atriano Maurizio Forcella. La pellicola, prodotta da C.A.R.A.V. Centro Atriano di Ricerca Audio- Visiva e distribuita dalla Premiere Film, è stata selezionata nella categoria Italy Exported – Shorts in Competition e sarà proiettata in anteprima internazionale il prossimo 19 ottobre a partire dalle ore 19.30 nell’ambito della 13esima edizione del San Diego Italian Film Festival, in programma dal 15 al 27 ottobre 2019.

L’Aquila: Festival del Reportage e del Documentario

L’Aquila protagonista di un grande evento culturale dal 22 al 25 ottobre 2019 con la quarta edizione del Festival del Reportage e del Documentario.

Due corti degli allievi del Centro Sperimentale Cinematografia Abruzzo in concorso allo Student film festival di Foggia

Lo Student film festival, con la partnership di Rai Cultura e Rai Scuola, nell’ambito della nona edizione del Foggia Film Festival, ha quest’anno come tema centrale quello della “Social Youth”, la “Giovinezza Sociale”, ed ha selezionato ben due corti realizzati dagli allievi del secondo anno della sede Abruzzo del Centro sperimentale di cinematografia.

Europa Creativa – Sottoprogramma Media: aperte nuove call

Sono disponibili, sulla pagina dedicata del portale di Europa Creativa, i bandi relativi al sottoprogramma MEDIA, che sostiene l’industria europea di cinema e audiovisivo nello sviluppo di progetti audiovisivi e videogames, produzione di opere televisive, distribuzione, formazione e promozione.

Teramo: 24° ed. del Premio Internazionale della Fotografia Cinematografica Gianni Di Venanzo

Appuntamento dal 5 al 12 ottobre a Teramo con la 24° edizione del Premio Internazionale della Fotografia Cinematografica Gianni Di Venanzo: L’evento  culminerà con la cerimonia di premiazione del 12 ottobre che si terrà nel cinema Comunale di Teramo, alla presenza di tante personalità del mondo del cinema.

Scrittura e Immagine - 21° Festival Internazionale del Cortometraggio

La Fondazione Edoardo Tiboni e l’Associazione Culturale Ennio Flaiano, in collaborazione con il Mediamuseum-Museo del cinema, promuovono il ventunesimo Festival Internazionale del Cortometraggio “Scrittura e Immagine” di Pescara.

Al Festival possono partecipare prodotti multimediali (cortometraggi, documentari, digital storytelling, progetti video) in concorso che saranno selezionati da una giuria presieduta dal giornalista ed esperto cinematografico Franco Mariotti.