Salta al contenuto principale
x

Chi siamo

La Film Commission d’Abruzzo è nata con la Legge Regionale 20 novembre 2017, n. 53 affinché le produzioni del mondo del cinema e dell’audiovisivo possano trovare sostegno per una realizzazione vantaggiosa in Abruzzo dei loro progetti.

L’Abruzzo quindi come set ideale, palcoscenico per narrazioni straordinarie.

L’Abruzzo da scegliere anche perché, tramite i servizi della Film Commission, saprà garantire un supporto concreto alle produzioni:

  • attraverso una serie di agevolazioni, semplificazioni, suggerimenti, indicazioni e attività di supporto logistico nella fase di pre-produzione e durante le riprese, con un’azione continuativa per facilitare i rapporti tra la produzione e gli enti pubblici e privati interessati;
  • promuovendo le risorse del territorio in termini di luoghi, conoscenze e competenze;
  • con incentivi economici attraverso bandi specifici per ambiti di attività, gestiti direttamente o in sinergia con gli enti partner.

L'obiettivo è anche quello di sviluppare l’industria cinematografica, televisiva e audiovisiva in Abruzzo per raggiungere traguardi culturali, economici, occupazionali e contribuire alla valorizzazione di questo territorio nel panorama nazionale e internazionale.

La Film Commission d’Abruzzo partecipa al Coordinamento Nazionale delle Film Commission, presso la Direzione Generale del Cinema del MIBAC e inoltre svolge attività di promozione e marketing, attraverso iniziative di comunicazione, eventi e rassegne.

Film Commission d'Abruzzo

E-mail: filmcommission@regione.abruzzo.it

PEC: dph003@pec.regione.abruzzo.it

Telefono: 0864 700985 - 0864 576303

Gruppo di lavoro
Coordinatore: Donato Domenico Silveri

Telefono 0864 700985

Gruppo di lavoro

Telefono 0864 576303

Sedi
Sede istituzionale

Via Salaria antica est - 67100 L'Aquila

Sede operativa

Via G. Sardi 23 - 67039 Sulmona (AQ)