La Pittura nel Cinema apre il ciclo di rassegne di grande cinema della Lanterna Magica
Avrà inizio Lunedì 27 Luglio presso la Sala Convegni dell’Hotel Castello a L’Aquila, La Pittura nel Cinema, prima di quattro rassegne di grande cinema organizzate e promosse dall’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica” per complessivi 12 incontri.
I temi caratterizzanti ciascuna rassegna sapranno conquistare gli spettatori: l’arte, la letteratura, i musei più famosi del mondo e, infjne un omaggio ad alcune grandi dive del cinema internazionale.
Con La Pittura nel Cinema s'inizia quindi con l'arte e con un programma che prevede Lunedì 27 Luglio alle ore 17,30 la proiezione del film Van Gogh di Julian Schnabel (Usa, Francia, 2018) e Martedì 28 e Mercoledì 29 Luglio, imperdibili capolavori cinematografici sulle vite di Caravaggio e Klimt.
L’iniziativa sostenuta con i Fondi Restart del Comune dell’Aquila, prevede l’ingresso libero con capienza fino a n. 20 posti a sedere nel rispetto delle norme vigenti sull’emergenza Covid; per tutti coloro che volessero assistere alle proiezioni è necessaria la prenotazione al 347.1942178.