L'Altrofilm lancia il casting per Dante's Project
"Vuoi tornare a vedere le stelle? Vuoi diventare immortale? Unisciti a Noi. Diventa anche tu Dante".
È l'appello della casa di produzione di Torino L'Altrofilm per DANTE’s PROJECT, il progetto nato da un'idea dell'attrice Diana Dell’Erba, ispirata dal film “Il Mistero di Dante” del regista piemontese Louis Nero, nell'approssimarsi delle celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante.
DANTE’s PROJECT è un'opera di creazione collettiva consistente in una lettura particolare della Divina Commedia che vedrà 5.000 persone e celebrità recitare i meravigliosi versi del sommo Poeta. Un'opera veramente unica di lettura integrale del poema dantesco che impegnerà migliaia di potenziali Dante, ciascuno con il proprio estro e la propria creatività.
Hanno già preso parte al progetto premi Oscar come F Murray Abraham e Franco Zeffirelli, gli scrittori Valerio Massimo Manfredi, Gabriele La Porta, Marco Deambrogio e gli attori di fama come Lou Castel, Franco Nero, Barbara Enrichi, Hal Yamanouchi, Patrizio Rispo, Jun Ichikawa, Ariadna Romero, Chiara Iezzi, Giorgio Cantar.
Chi desidera partecipare può inviare una mail a Beatrice a dantesproject2015@gmail.com, per ottenere la propria terzina e tutte le indicazioni necessarie per realizzare il proprio contributo!