Aperte le iscrizioni al 38° Sulmona International Film Festival
Giunge alla 38^ edizione il Sulmona International Film Festival (SIFF) che si terrà nel mese di novembre 2020 presso il Cinema-Teatro "Pacifico" di Sulmona. La finalità principale del concorso è quella di promuovere i giovani registi internazionali. Molti dei corti selezionati continuano a ottenere successi, come le quattro opere giunte alla fase finale degli Oscar 2020, con la vittoria di The Neighbors' Window/em> di Marshall Curry (gli altri candidati erano A sister di Delphine girard, Sister di Siqi Song e Memorable di Bruno Collet).
La vetrina abruzzese del SIFF, grazie a un accurato lavoro di selezione da parte della direzione artistica, si dimostra ancora una volta in grado di intercettare il meglio delle produzioni cinematografiche mondiali.
Ricordiamo la motivazione attribuita a Marshall Curry, regista e montatore, dalla giuria del 37° SIFF, presieduta dall’attore Francesco Montanari: “Un montaggio fondamentale per restituire il gioco di specchi che caratterizza l’interazione tra i personaggi e il crescendo delicato della psicologia della protagonista, culminante nella rottura finale di un ritmo binario”.
Sono aperte le iscrizioni. Per saperne di più