Al via le riprese del Videoclip “L’Aquila: Un Territorio Di Emozioni”

L’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica” inizia le riprese del videoclip cofinanziato dalla Regione Abruzzo, “L’Aquila: Un Territorio Di Emozioni”. Si parte giovedì 29 aprile con le riprese che riguarderanno la Città dell’Aquila, mentre venerdì 30 aprile si sposteranno a Capestrano, presso il Castello Piccolomini e all’ Eremo di Sant’Onofrio a Sulmona.

Con un viaggio emozionale, si intende valorizzare e promuovere la Città dell’Aquila ed il suo comprensorio attraverso i valori storici, artistici, architettonici, naturalistici e culturali, elementi di identità cittadina e regionale.

Protagonista è Yuliya Mayarchu, che oltre ad essere attrice di teatro, ha partecipato al film “La vita è una cosa meravigliosa” di Carlo Vanzina, alla commedia nera di Abel Ferrara, “Go go tales” e ha preso parte anche a diverse fiction Rai e Mediaset.

Il videoclip è ideato da Pierluigi Rossi e Manuela D’Innocenzo, la sceneggiatura è di Fabrizio Pompei e Iaia Centofanti, con il supporto organizzativo di Rossana Alessandrini e con regia di Fabio Massa.