Mercato Internazionale dell’Audiovisivo di Roma, Edizione 2021

La Film Commission d’Abruzzo partecipa alla presentazione del mondo del cinema abruzzese al Mercato Internazionale dell’Audiovisivo di Roma, Edizione 2021. Venerdì 15 ottobre, dalle ore 11.00 alle 12.00, è stata riservata una sala da 186 posti all’interno del Cinema Moderno, struttura inserita nel contesto del MIA ed equipaggiata per la messa in onda in streaming e successivamente visibili on demand sino ai primi giorni di novembre (accessibile a tutti gli accreditati sulla piattaforma digital del MIA).

Ai fini della selezione finale delle imprese sarà preso in considerazione l’ordine cronologico d’arrivo delle candidature e la prova dell’avvenuta richiesta di partecipazione (a prescindere dall’ammissione) agli incontri B2B organizzati in ambito Piano Export Sud dall’Agenzia ICE. Sarà, inoltre, ritenuto un plus l’eventuale attribuzione negli ultimi tre anni di premi, riconoscimenti o eventuali collaborazioni internazionali o anche l’aver superato selezioni su basi regionali.

L’evento di presentazione delle opere di produzione regionale, inserito nel programma ufficiale del MIA, sarà introdotto e moderato dai referenti degli Enti organizzatori, è prevista inoltre con la partecipazione degli autori e la proiezione di teaser o trailers della durata massima di circa 3 minuti per ciascuna opera presentata.  Considerato il tempo a disposizione, il numero massimo di opere ammesse sarà calcolato sulla base delle clip ricevute.

L’evento è inserito nel programma ufficiale del MIA-2021 e saranno invitati numerosi operatori, nazionali ed internazionali,  del settore.

Scarica il modulo di adesione