Salta al contenuto principale
x
L’Aquila Film Festival

L’Aquila Film Festival alla sua tredicesima edizione

Il grande cinema in passerella alla tredicesima edizione de L’Aquila Film Festival, che si terrà dal 25 al 30 novembre presso l’Auditorium Paper Concert Hall del conservatorio “A.Casella” e presso il Palazzetto dei Nobili di L’Aquila.

Saranno presenti ospiti prestigiosi come il regista Riccardo Milani, che in occasione del ventennale de La Guerra degli Antò (girato a Montesilvano) verrà intervistato dal giornalista Piercesare Stagni, e la grande attrice Ornella Muti che chiuderà questa edizione con la sua straordinaria presenza e alla quale sarà dedicata una bella retrospettiva. 

Il festival vedrà competere sei film mentre saranno ventisette i corti in concorso. Una giuria tecnica composta dal regista Stefano Chiantini, dalla Prof.ssa Ornella Calvarese, docente presso l’Università degli Studi dell’Aquila e presso l’Accademia di Belle Arti dell’Aquila, e dal giornalista del Centro Fabio Iuliano, assegnerà il titolo di Miglior Film. Due giurie popolari alle quali potranno partecipare tutti gli spettatori del Festival assegneranno i due premi del pubblico al Miglior film e al Miglior Cortometraggio. L’Accademia di Belle Arti, attraverso il Vice Direttore Prof. Marcello Gallucci, assegnerà un riconoscimento al Miglior Cortometraggio Sperimentale mentre tre studenti della sede aquilana del Centro Sperimentale di Cinematografia, Elia Miccichè, Luca Mondellini e Simone Rosito, conferiranno il Premio per il Miglior Cortometraggio documentaristico.

Per saperne di più:  L'Aquila Film Festival