Salta al contenuto principale
x
L’Abruzzo delle bande approda in California e in Spagna con il corto Quando la banda passò di Maurizio Forcella

L’Abruzzo delle bande approda in California e in Spagna con il corto Quando la banda passò di Maurizio Forcella

Debutto prestigioso per Il corto Quando la Banda Passò del regista atriano Maurizio Forcella. La pellicola, prodotta da C.A.R.A.V. Centro Atriano di Ricerca Audio- Visiva e distribuita dalla Premiere Film, è stata selezionata nella categoria Italy Exported – Shorts in Competition e sarà proiettata in anteprima internazionale il prossimo 19 ottobre a partire dalle ore 19.30 nell’ambito della 13esima edizione del San Diego Italian Film Festival, in programma dal 15 al 27 ottobre 2019.

Quando la banda passò sarà proiettato anche in Spagna  il 25 ottobre alle ore 19, nell’ambito del 45esimo Filmetz – Badalona Film Festival, in programma dal 18 al 27 ottobre 2019.

Quando la banda passò è un corto originale e impegnativo che vede in scena oltre 36 attori fra i quali volti noti, come quello di  Ivan Franek. E’ stato girato nel maggio 2018 in un teatro di posa appositamente allestito ad Atri dallo scenografo abruzzese Paolo Cameli,  nei locali di proprietà dell’azienda dolciaria Pan Ducale, adiacenti il sito produttivo.

Le musiche, tutte originali, sono state curate dal compositore abruzzese Gianluigi Antonelli. Al centro di questo lavoro il ruolo delle bande musicali, aspetto di grande interesse dell’identità culturale abruzzese.