Salta al contenuto principale
x
Locandina

Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne: Il Paese dagli sguardi negati di Davide Cavuti

«Cercherò un nuovo orizzonte, dove l’ultimo velo volerà via/e vivrò una realtà limpida/senza il muro della sopraffazione».

È il messaggio luminoso con il quale si conclude il testo de “Il paese dagli sguardi negati”, il video a firma del regista e musicista francavillese Davide Cavuti.

Nella cornice delle immagini tratte dalle raffinatissime opere dell’artista Omar Galliani si muove la perfetta recitazione di Mariangela D’Abbraccio, una delle più grandi attrici del panorama teatrale italiano. 

Il testo è tratto dal libro “Le Vite” di cui Cavuti è autore. Sua anche la musica originale, incisa da Glauco Di Sabatino (percussioni), Anchise Vetuschi (chitarra e basso), Flavio Pistilli (tastiere) e dallo stesso Cavuti (synth e direzione), registrata negli studi “Arts Factory” di Teramo. Il montaggio è di Antonio D’Ottavio, la produzione è di MuTeArt FILM.

«Spero che questa piaga terribile della nostra società possa un giorno sparire», ha dichiarato l’attrice Mariangela D’Abbraccio. «Dobbiamo investire nelle nuove generazioni, formare una società migliore dove la violenza sulle donne possa essere cancellata per un mondo migliore».

“Il paese dagli sguardi negati” è un testo a cui mi sento molto legato e che deve proiettarci, idealmente, in tutti i paesi del mondo dove, ancora oggi, le donne vivono situazioni di disagio e di violenza e la loro dignità viene cancellata» ha affermato l’autore Davide Cavuti, che, in passato, ha già raccontato in teatro storie di donne vittime di violenza.