Salta al contenuto principale
x
Gabriele d'Annunzio e la Costa dei Trabocchi - Proiezione del docufilm di Anna Cavasinni

Gabriele d'Annunzio e la Costa dei Trabocchi - Proiezione del docufilm di Anna Cavasinni al Porto Turistico di Pescara

Quanto è complessa e affascinante l'identità culturale del nostro Abruzzo! Ne coglie bene alcuni significativi aspetti Gabriele d'Annunzio e la Costa dei Trabocchi, il documentario di Anna Cavasinni,  realizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Chieti Pescara e l’ Associazione culturale Territori Link, che verrà proiettato sabato 22 agosto 2020 alle ore 21.30 nell'arena del porto turistico  Marina di Pescara.

Molteplici gli argomenti approfonditi nella narrazione audiovisiva: l'amore fra il Vate e la Leoni nello scenario suggestivo offerto dalla Costa dei Trabocchi, le vicende del Cenacolo michettiano, lo straordinario sodalizio che legò per circa un decennio Gabriele D'Annunzio ad altri tre grandi artisti abruzzesi: Francesco Paolo Michetti, Francesco Paolo Tosti e Costantino Barbella, i legami storico-culturali e paesaggistici fra la costa pescarese e quella teatina, il suggestivo mondo della pesca con il trabocco.

L'autrice Anna Cavasinni, regista RAI, giornalista e antropologa,  ha prodotto, tra gli altri, anche i docufilm  Il treno degli altipiani, Il Volto ritrovato di Gesù, Transumanze d’Europa e la serie La guerra in casa.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti - Nel rispetto della vigente normative anti Covid-19  è obbligatorio essere muniti di mascherina.