Freedom – Oltre il Confine: L’Aquila e Rocca Calascio nella narrazione straordinaria di Giacobbo
Che belle L’Aquila e Rocca Calascio raccontate da Roberto Giacobbo e dalla sua fantastica troupe nelle puntate del 4 e dell’11 giugno della trasmissione televisiva Freedom - Oltre il Confine! Una narrazione di altissimo livello che incolla lo spettatore allo schermo, fatta di immagini straordinarie, di curiosità e personaggi particolarissimi, di una conduzione garbata ma sempre coinvolgente.
Nella puntata del 4 giugno riflettori su L’Aquila, la splendida Chiesa delle Anime Sante e Palazzo Centi in una descrizione carica di fascino e, come osservato da Mauro Febbo, Assessore al Turismo e alla Cultura della Regione Abruzzo, di sensibilità unica.
L’11 giugno grandi emozioni nel territorio di Rocca Calascio per ammirare a 1500 metri di altezza la piccola ma suggestiva Chiesa di Santa Maria della Pietà e il castello più alto d’Italia (set cinematografico de “Il Nome della Rosa” e di “Lady Hawke”) e da lì spiccare un volo ideale nel paesaggio incredibile di Campo Imperatore e del Gran Sasso d’Italia, proprio come la bellissima aquila del falconiere Giovanni Granati, intervistato nella puntata da Giacobbo.