Freedom – Oltre il Confine e il mondo sommerso del lago di Capo d’Acqua
Un Abruzzo insolito nella prossima puntata di Freedom – Oltre il Confine, in onda in prima serata su Italia 1 venerdì 25 settembre. A catturare gli spettatori ci penserà l'incantesimo del lago di Capo d’Acqua, a Capestrano – L’Aquila.
È un lago artificiale nato nel 1965 dall’invaso dell’acqua della sorgente omonima per alimentare una centrale idroelettrica. Sotto la superficie di cristallo del lago di Capo d’Acqua c’è però una piccola Atlantide che il conduttore Roberto Giacobbo e le telecamere di Freedom sapranno raccontare al grande pubblico con coinvolgente emozione. Il lago custodisce due mulini di origine medievale, completamente sommersi.
La fredda temperatura dell'acqua impedisce il proliferare di alghe e piante lacustri garantendo una meravigliosa visibilità. Chi pratica il diving lo sa bene: quando ci s’immerge si supera sempre una linea di demarcazione fra mondi differenti. Quando poi passi il confine e trovi davanti i resti di un mondo perduto ….anche questo appuntamento con Freedom si preannuncia imperdibile!!!!!