Effetto Riserva - l'Area Marina Protetta Torre di Cerrano fra i protagonisti dell’International Nature Film Festival Gödöllő in Ungheria
Effetto Riserva, il documentario che fa scoprire le bellezze naturalistiche e il mondo sommerso ricco di vita dell’Area Marina Protetta Torre di Cerrano, è stato ufficialmente selezionato dalla giuria dell’International Nature Film Festival Festival Gödöllő. Entrerà a far parte del catalogo professionale dei film in concorso al Festival che si terrà dall’ 11 al 13 settembre prossimi.
La pellicola, che ha come sfondo il fortilizio cinquecentesco della Torre di Cerrano, propone emozionanti immagini subacquee, ecosistemi marini, habitat costieri e angoli di natura incantevoli. Qui il silenzio e la natura dominano incontrastati e si mostrano in tutta la loro bellezza, patrimonio naturale dell’unica Area Marina Protetta d’Abruzzo, situata di fronte a un meraviglioso tratto di costa nella provincia di Teramo.
Il cortometraggio è stato prodotto dall’associazione (G.A.DIT.) Guardie Ambientali d’Italia Sezione Provinciale Teramo con il contributo della Fondazione Tercas, il patrocinio dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano, del Comune di Pineto, del Comune di Silvi e la collaborazione dell’Associazione Noi Cerrano.