Salta al contenuto principale
x
Wolfskin

Abruzzo, un set fantastico per Wolfskin

Primi ciak a Roccacaramanico e Sant’Eufemia a Majella per Wolfskin, un film che abbraccia temi carichi di fascino come il fantasy e l’antropologia, tratto dall'omonimo romanzo della scrittrice campana Emilia Filocamo, per la regia di Federica Vicino. Nel cast i  giovanissimi attori abruzzesi Andrea Fuorto e Pascal Di Felice nei panni dei due fratelli licantropi Samuel e Damien.

Wolfskin è il libro in lingua inglese (in seguito tradotto in italiano) che Emilia Filocamo pubblicò nel 2009.

il titolo rimanda alla "pelle del lupo" (una pelliccia abbandonata) che suo nonno le raccontava fosse stata lasciata per Ravello (paese natio della scrittrice) dall'animale che si aggirava alla ricerca di bimbi disobbedienti.

Questo ricordo d’infanzia ispira il romanzo da cui è tratto il nuovo film in lavorazione, che narra la storia di Emma Baj, una ragazza timida e insicura, orfana di madre, che va a vivere con il padre in un paesino oscuro e sperduto fra le montagne abruzzesi. Da  questo momento inizia per lei una vera e propria avventura, piena di suspense ed emozione,  in cui la realtà si mescola con storie di lupi e di uomini, di orsi e di streghe. Un’avventura che porterà la protagonista a scoprire la verità nascosta su se stessa e sul suo passato.